lunedì 7 marzo 2016

Cavolfiore sgranato con carote e curry



Ecco una bella ricetta per gustare i nostri cavolfiori con uno sguardo all'oriente! Questa ricetta infatti non può non ricordare i sapori orientali, grazie al curry e alla salsa di soia che gli danno un sapore particolare. La consistenza è piacevolmente croccante. Ma vediamo la ricetta.
Ingredienti:
1/2 cavolfiore grande (o 1 piccolo)
2 carote
1 cipolla
1 cucchiaino di curry
2-3 cucchiai di salsa di soia
olio extravergine d'oliva
sale

Lavare e tagliare il cavolfiore in cimette e lessarlo in acqua bollente salata per 2 minuti dopo aver ripreso il bollore. Metterlo in un frullatore e frullarlo in maniera pulsata, ossia dare una brevissima frullata, fermarsi, poi di nuovo, fino ad ottenere una consistenza del genere (non deve diventare una poltiglia):



Prendere una padella (meglio una wok), metterci dentro la cipolla tagliata sottilmente e le carote grattugiate con la grattugia dai fori grandi, un filo d'olio extravergine d'oliva e far saltare le verdure per qualche minuto. Aggiungere il curry e la salsa di soia (io uso quella a basso contenuto di sale) e dopo un paio di minuti aggiungere il cavolfiore. Far saltare il cavolfiore con le verdure qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento