lunedì 6 luglio 2015

BENVENUTI!


Benvenuti nel nostro nuovo blog!
Sono tante le cose che accadono nella nostra fattoria e il sito (www.fattoriadicorazzano.it) non avrebbe potuto contenere tutte le informazioni e le tante situazioni che ci troviamo a vivere giornalmente e che abbiamo desiderio di condividere con chi avrà voglia e piacere di leggerci. Abbiamo così pensato di dare ai nostri clienti e a chi è curioso di conoscerci, la possibilità di entrare in maniera più diretta in quello che siamo e che facciamo tutti i giorni.

La fattoria di Corazzano nasce ad opera di Carlo e Loredana Agliardi, con Lorenzo e Margherita, che ”sbarcano” nel 2009 in Toscana dopo una lunga carriera all’estero nel mondo dorato della nautica da diporto, determinati a confrontarsi con un mondo più naturale e più genuino e convinti che di agricoltura biologica e moderna si possa fare impresa. In questi anni abbiamo cercato di coniugare natura ed impresa con solidarietà ed etica sviluppando un percorso di aggregazione che sta creando un gruppo di giovani appassionati e dedicati. La stabilità e l'etica del lavoro sono per noi priorità importanti, in un mondo in cui la precarietà ed il lavoro nero sembrano dilagare. L’azienda si sviluppa su 54 ettari, di cui la metà coltivati: 18 ettari a ortaggi in rotazione con altri 6 ettari a cereali, leguminose, foraggi; 2 ettari e mezzo sono di vigna. Una piccola oliveta e un futuro frutteto coprono circa 1 ettaro, il resto è bosco ceduo. Siamo certificati biologici dall'inizio del 2010. Sul nostro sito troverete oltre ad una descrizione più dettagliata dell'azienda e di chi ci lavora, anche tutti i nostri prodotti e le modalità di vendita.

Questo blog vuole essere soprattutto una finestra aperta sul nostro mondo, sul nostro modo di concepire la coltivazione dei campi e il mondo del biologico, sulle tante iniziative e opportunità di crescita che si svolgono in azienda e che in molti non conoscono. Visto che molti dei nostri clienti ce le chiedono, arricchiremo il blog con varie ricette sul modo di cucinare le nostre verdure rigorosamente di stagione!
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento